Questa idea del de-lurking, ovvero dell’invitare i visitatori che non commentano nei blog al coming out mi piace molto.

Lo ammetto, invidio molto le blogstars con 40+ commenti ad ogni post. Ma come fate?!
E’ perché sono ancora tutto sommato nuova in blogosfera che non vado oltre i 20 a parte quando mi pubblicano su LiberoBlog e allora mi posso concedere perfino il lusso di qualche troll?
Un blog senza o con pochi commenti che cos’è? Sarà ciò che scrivo che blocca la tastiera della maggior parte dei visitatori? Un BLOC NUM mentale di fronte a post troppo intelligenti o troppo idioti o chissà che altro?

Cari lurkers, lo so che ci siete e siete in tanti perché i miei quarantasette contatori controllano ogni vostro passo dentro il blog. Sanno quali pagine leggete più spesso, se visitate regolarmente e se siete capitati qui cercando “foto di Diana morente” piuttosto che “furby impiccato”, “romagnoli terroni” (!!!) e “argilla polimerica”. Visto che non li avete trovati potevate almeno dire:”Ehi, ma che fregatura è questa?!”

Insomma, cari lettori fantasma, se mi seguite e mi volete un briciolo di bene, ma anche se vi sto sulle palle ma non potete fare a meno di leggermi per un qualche strano fenomeno, ditelo, scrivete qualcosa, lasciatemi un commento qualsiasi, un saluto. Fatemi contenta. Abbiate pietà.
E parlate, perbacco, o devo prendervi a martellate?

Annunci