Sono troppo stanca, dopo 10 ore di lavoro, per commentare la boiata dell’affossamento del testamento biologico. Cosa ci si attendeva, una legge in linea con la civiltà europea o qualcosa di similtalebano sull’inquisitorio spinto? La seconda che avete pensato. La fossa biologica del diritto all’autodeterminazione.

A parte questa vaccata, subìta in assoluta passività dal popolo dei telefonini, mi perplime la mancanza di reazione del suddetto all’ultima uscita di Mario Antonietto Berlusconi in versione “se io fossi disoccupato”.
Cito da Repubblica:

Il presidente del Consiglio torna anche sulla questione dei cassintegrati e del ripetuto invito fatto agli italiani a lavorare di più, tema sul quale era intervenuto anche ieri sera a Napoli. “Quando mi hanno domandato ‘ma lei cosa farebbe se si trovasse nella situazione di una persona licenziata?‘ io ho risposto: beh, non resterei con le mani in mano, cercherei di darmi da fare in qualunque altra direzione, intanto potrei cercare un altro lavoro perché non è detto che una persona debba nascere e morire sempre con lo stesso lavoro e poi mi darei da fare anche in lavori imprenditorialmente, cioè cercherei di fare qualche cosa, naturalmente contando sulla cassa integrazione”.

Ha dimenticato di aggiungere, “ma perchè fate queste domande del cazzo a me che ho i fantastiliardi?”

Capito? Perdere il posto di lavoro non è trovarsi in un abisso di angoscia con la prospettiva di darsi fuoco in piazza come i bonzi, è semplicemente partire per una nuova avventura lavorativa. Ma si, che palle la fonderia. Basta, si cambia, una bella carriera da wedding planner, shopping advisor o fashion trainer. Anzi, mettiamo su una bella impresa, tanto ai disoccupati le banche danno credito illimitato. 200.000,00 euro? Sull’unghia, anzi, guardi, se ha una borsa capiente li può portare via subito.

Una cosa è certa. Se non dobbiamo stare con le mani in mano, abbiamo un futuro assicurato. Basta tenere i pugni chiusi. Un futuro da Irina Palm. Pugnette, non fatti.


OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

Annunci